Via Anguillarese, 101
Anguillara Sabazia (RM)
00061
Italia
©
Sistemi per il trattamento dell'acqua, dall'osmosi inversa alla microfiltrazione. La nostra proposta per il trattamento a tutto tondo ricade sull'azienda Think:Water
Inoltre dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022, è possibile usufruire del BONUS ACQUA POTABILE
"Passa all'acqua di casa tua"
Think:Water
Le moderne tecnologie offrono sul mercato una vasta scelta di impianti ad osmosi inversa, compatti e molto efficienti, che possono essere impiegati per potabilizzare acque con un’elevata concentrazione di sali e inquinanti, oppure per migliorare la qualità delle comuni acque di rete.
La microfiltrazione viene impiegata negli interventi di potabilizzazione dell’acqua quando l’obiettivo è quello di eliminare i batteri patogeni. Nel processo di microfiltrazione vengono usati dei filtri dal diametro dei pori pari a 0,5 micron, affinché nelle loro maglie possano essere catturati i microorganismi incriminati. I pori, a loro volta costituiti da carboni attivi argentizzati, hanno la capacità di favorire la rimozione dei microorganismi in sospensione. Quella che si ottiene alla fine è un’acqua non solo purificata, ma anche piacevole da gustare.
Il problema del calcare è legato al fatto che abbia la capacità di aggregarsi (Carbonato di Calcio), il Solubilizzatore trasforma fisicamente il Carbonato in Bi-Carbonato di Calcio.
Il Carbonato di Calcio è insolubile, il Bi-Carbonato di Calcio è solubile, quindi è come mettere lo zucchero nel caffè, che dopo averlo mescolato non si vede più ma c’è.
Il solubilizzatore non fa altro che tenere il Carbonato di Calcio nella sua versione solubile. Questo fa in modo che si possa avere tutti i benefici legati alla mancanza di calcare nell’acqua, ma potendo tranquillamente bere un’acqua buona, leggera e che non ha subito alcuna trasformazione chimica.
L’acqua potabile che scorre dai nostri rubinetti e che normalmente utilizziamo a scopo alimentare e domestico, è spesso piena di residui di calcare e altri sali minerali cristallizzati. Materiali che nel tempo possono accumularsi nei tubi e nelle serpentine degli elettrodomestici fino a danneggiarli seriamente. L’addolcitore dell’acqua rappresenta, in tal senso, la soluzione più pratica ed efficiente per ovviare a tutti questi problemi. Può addolcire l’acqua domestica privandola della carica di calcio e magnesio in eccesso. L’addolcitore garantisce l’approvvigionamento di acqua priva di calcio.